SCADENZA POSTICIPATA: 13 MARZO!

Sicurezza in primo piano. A vegliare sulle micro e piccole imprese commerciali lombarde ci pensano Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia. I due enti fanno quadrato e promuovono un bando per la concessione di contributi per la sicurezza di queste attivitĂ  commerciali considerate a rischio.
2,4 milioni: di euro questa la cifra messa a disposizione. Protagoniste saranno soprattutto gioiellerie, tabaccherie, farmacie, profumerie e distributori di carburante: spesso facili prede della microcriminalità. In particolare, il bando è finalizzato alla realizzazione di investimenti per la sicurezza come sistemi di video allarme antirapina, videosorveglianza a circuito chiuso, sistemi antintrusione con allarme acustico e dispositivi di pagamento per la riduzione del flusso di denaro contante.
La domanda di partecipazione al bando potrà essere presentata da tutte le micro e piccole imprese del commercio, con sede legale o operativa in Lombardia e che svolgono un’attività classificata con i codici ATECO 2007. Le domande compilate on line su apposito modulo dovranno poi essere inviate via PEC entro 13 marzo 2015.
Per ulteriori info: www.bandimpreselombarde.it